giovedì 25 ottobre 2007

A proposito di leggi "ad personam" eccetera

Quelli dell'attuale opposiozione in passato starnazzarono (cosa che peraltro riesce loro benissimo) contro le famigerate leggi "ad Personam" e il conflitto d'interessi.
A questo punto debbo confessarlo: ho votato per loro. Non dico "purtroppo" perché, quando vedo le facce di certi personaggi della maggioranza mi rallegro che la televisione "smell-o-vision" non sia stata ancora inventata; per cui, se e quando tornerò a votare, asseconderò la mia malsana propensione a star dalla parte dei perdenti.
Tornando a noi: uno dei motivi per cui espressi tale voto anche nelle politiche 2006 fu la speranza che certe leggi (a mio parere indecenti) fossero prontamente cassate ma, tra tante altre cose, quelli "di sinistra" non hanno fatto manco questa.
Chiaramente la cosa ha suscitato la mia contrarietà.
Vuoi vedere - mi sono detto - che, grazie alla competenza dei suoi avvocati/legislatori (tutti bravi professionisti comunque la si pensi), quella volpe del Cavaliere ha promulgato leggi che facevano sì comodo a lui ma che avrebbero potuto tornare utili anche agli avversari se per caso fossero andati al potere? Tanto utili da non osare cancellarle?
Per la serie: "A pensar male..." con quel che segue.

Nessun commento: